Comunicazione interna… e cioè?

Molto spesso le aziende tendono a sottovalutare l’importanza della comunicazione interna, e sempre troppo di frequente non si investe abbastanza in un ambito che garantirebbe un ritorno in termini di produttività inimmaginabile. Creare un sistema coerente, armonizzato al suo interno, dovrebbe invece essere uno dei primi obiettivi per un’azienda, poichè questo garantirebbe risparmi in temini sia economici che di tempo e risorse.
Il vero vantaggio competitivo per tutte le aziende rispetto alla concorrenza è infatti rappresentato dalle proprie risorse umane: se si investe da un lato sulle loro conoscenze e dall’altro sulla loro motivazione si ottengono risultati sorprendenti.
Ecco un breve quadro del plus che porta ad un’azienda un’ottimo investimento in comunicazione interna.

Va da se che il web 2.0. permetterebbe un’accelerata di tutto ciò, soprattutto grazie alla rete intranet, elemento futuristico per alcune aziende (che evidentemente fanno di tutto per voler uscire dal mercato e morire), realtà concreta e ben rodata per altre.

Annunci

Informazioni su Marco Vangelisti

Blogger, amante-studioso-esperto di marketing, comunicazione e social; creativo, motivato, ambizioso, ostinato e lunatico. Vedo il bicchiere mezzo pieno.

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Lascia un commento, ampliamo assieme gli orizzonti di questa discussione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: