Il “Djoko” di Novak…

Divertente, carina, coinvolgente e originale.
Parlo della nuova campagna pubblicitaria di Head.

Novak Djokovic (nuovo numero 1 al mondo) e la bella e brava Maria Sharapova (numero 1 del 2005) sono i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria di Head. Attori per un nuovo video virale su internet e per uno spot TV, i due campioni presentano la nuova racchetta e la collezione di borse da tennis.

Djokovic imita Maria in una partita di tennis, e la imita anche in uno spot. Nato tutto per gioco, i due hanno rivelato soltanto dopo alla stampa che si trattava di un’iniziativa pubblicitaria. Prima si sono scambiati battute piccanti, con Maria che ha fatto pure finta di arrabbiarsi.

Head ha fatto una buona campagna, sfruttando la pagina facebook anche per coinvolgere le persone, chiedendo di inviare foto di imitazioni dei due tennisti.

“Ehi Novak, quella di imitarmi è la tua nuova strada per il successo? Sono un pò delusa che non hai indossato il mio vestito e penso che potresti lavorare un po’ di più sul linguaggio del corpo.” Dice Maria.

“È stato molto divertente girare questi spot con Head e credo sia fantastico il modo in cui Maria ci ha fiancheggiato, dando prova del suo senso di umorismo e del suo carattere nell’accettare la partecipazione!” ha affermato invece Djokovic.

Ecco i video:

LA CONFERENZA STAMPA

 

 

LA PARTITA

 

 

LO SPOT

 

 

Insomma, due grandi testimonial dalla grande personalità, oltre che due grandi professionisti e campioni per Head, che spera di aver fatto centro con i due tennisti.

Staremo a vedere i risultati della campagna. Per ora i contatti sul web si sono moltiplicati! La campagna virale (che continuerà per tutto il torneo) sta andando a gonfie vele!

 

Annunci

Informazioni su Marco Vangelisti

Blogger, amante-studioso-esperto di marketing, comunicazione e social; creativo, motivato, ambizioso, ostinato e lunatico. Vedo il bicchiere mezzo pieno.

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Lascia un commento, ampliamo assieme gli orizzonti di questa discussione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: