La (nuova) pubblicità che cambia il mondo

Vedere per credere. Credere per amare.  Amare per condividere. Condividere per vendere.

Questo è senza dubbio il nuovo percorso di vendita che seguono i grandi brand per rimanere leader nel loro mercato. Trasformarsi in lovemarks, distribure un punto di vista sul mondo, generare una visione partigiana, rincorrere il big ideal. Mettere sul piatto creatività, intelligenza, originalità. Chi lo fa da sempre, ad esempio, è Coca Cola, che non vende una bibita, ma ti dice “vedi il bicchiere mezzo pieno”.

 Ecco perchè Facebook non parla solo di un social media con un milardo di utenti.

Ecco perchè Duracell non racconda più solo di un bisogno funzionale (più energia alla batteria).

Ecco perchè Guinness non si limita a descrivere la bruna più famosa del mondo.

Ecco perchè Redbull fa lanciare un uomo dallo spazio.

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Informazioni su Marco Vangelisti

Blogger, amante-studioso-esperto di marketing, comunicazione e social; creativo, motivato, ambizioso, ostinato e lunatico. Vedo il bicchiere mezzo pieno.

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