Se il brand prevede tendenze e costruisce scenari [INFOGRAFICA]

Prima infografica del blog, fatta in casa: in un mercato ipercomplesso e dinamico, riuscire a capire i drive che regolano il commercio diventa un elemento differenziale nella lotta alla sopravvivenza. Le tendenze decidono le vendite e i gusti, e le aziende e i brand sono costretti ad adattarsi e riposizionarsi per restare competitivamente in scena. Ma prevedere le tendenze, comprendere gli scenari in cui le aziende si muovono è possibile?
Date uno sguardo a questa infografica, che proviene dalla lettura di Hot Spots e sfere di cristallo: marketing, comunicazione e semiotica in un libro che però risulta molto utile, almeno per entrare nell’argomento e comprendere i fenomeni e le logiche che governano il mercato.

Annunci

Informazioni su Marco Vangelisti

Blogger, amante-studioso-esperto di marketing, comunicazione e social; creativo, motivato, ambizioso, ostinato e lunatico. Vedo il bicchiere mezzo pieno.

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Lascia un commento, ampliamo assieme gli orizzonti di questa discussione

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: