Ok, sei figo. Ma puoi fare di meglio…

Cito wikipedia: “Il personal branding è l’arte di vendere se stessi con modalità simili a quanto avviene con altri prodotti commerciali. A differenza di altre discipline di miglioramento personale, il personal branding suggerisce di concentrarsi oltre che sul valore anche sulle modalità di promozione”.

Il termine viene comunemente fatto risalire ad un articolo del 1997 di Tom Peters, sebbene di self-branding e brand individuale se ne parli nel libro del 1980 “Positioning: The Battle for your Mind“, scritto da Al Ries e Jack Trout.

Personalmente suggerisco a tutti di leggere questi semplici punti (o di consultare http://www.personalbranding.it/). E di provare ad applicarli. In fondo, dato che siamo anche quello dice il web, un po’ di promozione personale è anche dovuta a noi stessi!!

PS: ho trovato questa immagine in un blog, ma inopinatamente non ho slavato l’indirizzo del sito. Mi scuso se non lo riporto e prometto che appena lo ritrovo gliene rendo merito!!!

Informazioni su Marco Vangelisti

Blogger, amante-studioso-esperto di marketing, comunicazione e social; creativo, motivato, ambizioso, ostinato e lunatico. Vedo il bicchiere mezzo pieno.

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Lascia un commento, ampliamo assieme gli orizzonti di questa discussione